top of page

Erasmus+ "I.W.O.R.K" in partenza con Lexema a Malta

Il progetto "I. W.O.R.K. , Increasing Working Opportunities by Reinforcing Know-how” presentato dall’I.P.S.A.R. di Palombara Sabina, in collaborazione con l’Associazione Romana Portieri d’Albergo “Le Chiavi D’Oro” e con i Comuni di Palombara Sabina e di Moricone, è stato accolto e finanziato dall’’Agenzia Nazionale Erasmus plus. Avrà inizio il 1°ottobre 2017 e si concluderà nel marzo 2019.

Nell’a.s. 2017-2018, 21 ragazzi delle quarte e 21 delle quinte, tra i quali 4 alunni diversamente abili, potranno partecipare ad una selezione interna all’Istituto per l’assegnazione di 46 borse di studio di 4 settimane, finalizzate allo svolgimento di un tirocinio professionale all’estero, con le seguenti destinazioni: Regno Unito, Belgio, Malta e Spagna. L’agenzia “Lexema” sarà partner impegnata per le mobilità previste a Malta, dove si recheranno 10 studenti + 2 alunni diversamente abili con due docenti accompagnatori.

L’obiettivo del progetto “W.O.R.K.” è di migliorare l’aspetto occupazionale degli alunni, ampliando la loro formazione culturale, le competenze tecnico-professionali e linguistiche. L’iniziativa si inserisce nell’ambito di un processo evolutivo dell’I.P.S.A.R. di Palombara Sabina rivolto verso una visione più cosmopolita della didattica. Ciò permette agli studenti di usufruire delle molteplici occasioni che l’Unione Europea offre ai nostri giovani, in termini formativi e lavorativi.

Questa esperienza rappresenterà una grande opportunità per gli studenti, per il territorio e per le numerose organizzazioni e soggetti coinvolti. La D.S. Prof.ssa Sonia Foli e il Team Erasmus+, faranno del progetto un trampolino di lancio per diffondere una reale didattica internazionale.

Le finalità del progetto offriranno sicuramente una chance in più a studenti meritevoli, spesso provenienti da contesti socio economici disagiati, per crescere sul piano individuale e professionale e per fruire di un’esperienza di vita molto significativa per il loro avvenire.

Post in evidenza

Post recenti

Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page